Giunta esecutiva

Composizione

La Giunta Esecutiva è composta da 6 membri, di cui 4 indicati dal Consiglio di Istituto (un genitore, un docente, un ATA e uno studente) e due membri d'ufficio: il dirigente scolastico e il direttore dei servizi generali e amministrativi (Dsga).

Principali compiti e funzioni

La Giunta esecutiva  è un organo collegiale previsto dagli artt. 8 e 9 D. L.vo 297/94. Considerate le competenze già attribuite al Consiglio di istituto, i compiti  della Giunta rimangono sostanzialmente dure: predisporre l'ordine del giorno per le riunioni del Consiglio di istituto e  proporre al Consiglio medesimo il programma annuale (bilancio preventivo) con apposita relazione di accompagnamento.
Della giunta esecutiva fanno parte il dirigente scolastico; il direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA); un docente, un genitore, un alunno maggiorenne e un rappresentante del personale, individuati dal consiglio d’istituto tra i suoi componenti

Membri

• Dirigente scolastico                               Angelo Benigno de Battista