Funzioni Strumentali

INCARICHI a.s. 2018/19

Docenti con incarico di Funzioni Strumentali alla realizzazione dell'offerta formativa

n.

Area

1

Gestione del Piano dell’Offerta Formativa

Cura l’aggiornamento del Piano dell’Offerta Formativa, coordina  la commissione relativa; coordina progettazione e monitoraggio delle attività di sostegno,recupero e potenziamento; cura la documentazione relativa ai progetti.

Prof.  Di Liberto Biagio

1

Formazione dei Docent

Raccoglie i bisogni formativi dei docenti, cura la proposta di Piano annuale della formazione, coordina l'attività della Commissione formazione, ne attua operativamente le decisioni e cura la documentazione.

Prof.ssa Verì Maria Cristina

2

Servizi tecnologici/supporto ai docenti: coordinamento servizi e strutture informatiche dell’istituto

Coordina la manutenzione e la valorizzazione della dotazione tecnologica dell’istituto e in generale delle strutture e delle attrezzature necessarie all’attività didattica, supporta la informatizzazione e la digitalizzazione documentale, gestisce il registro elettronico e supporta i docenti nell’utilizzo del registro medesimo.

Prof. De Pietro Giuseppe

4

Orientamento

Promuove e coordina tutte le attività di orientamento in ingresso e in uscita, siano esse interne ed esterne, coordina la Commissione Orientamento, ne attua operativamente le decisioni e cura la documentazione.

Prof.ssa Mascellani Agnese

5

Inclusione per il benessere

Organizza e coordina la Commissione Salute e tutte le iniziative volte a promuovere negli studenti stili di vita sani, collaborando con enti pubblici e associazioni; coordina iniziative e interventi per gli studenti con  dsa e disabili; rappresenta l’Istituto nelle reti territoriali sulla disabilità.

Prof.ssa Addivinola Emma

Educazione alla cittadinanza

Coordina la progettazione e la realizzazione delle attività relative all’educazione ambientale (compreso il progetto NON RIFIUTARTI) alla solidarietà, all’assunzione di responsabilità, diritti e doveri, alla cura dei beni comuni, alla legalità, al rispetto delle differenze e al dialogo tra le culture.

Prof. Sangalli Saulo

6

Intercultura

Coordina la progettazione e la realizzazione delle attività relative all’integrazione degli alunni stranieri; coordina la Commissione Intercultura e promuove attività volte a favorire lo scambio interculturale; è referente per la mobilità studentesca internazionale.

Prof. Ascoli Giuseppe

7

4

Coordinamento rapporti con il mondo del lavoro

Progetta e coordina tutte le attività legate ai progetti di stage e di alternanza scuola-lavoro sia nazionali che internazionali; coordina la Commissione Lavoro mantiene e sviluppa rapporti con il mondo delle imprese, anche per iniziative legate all’orientamento verso il mercato del lavoro.

Prof.ssa Galasso Silvia