Orientamento post diploma

ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Dopo il diploma una scelta consapevole

L’Istituto intende sostenere gli studenti nel loro libero percorso orientativo individuale: lo fa anticipando alla classe quarta e all’estate tra la quarta e la quinta tutte le attività di alternanza scuola-lavoro, dalla valenza fortemente orientativa. Lo fa anche informando di tutte le opportunità che si offrono per vivere positive esperienze orientative. Nel secondo quadrimestre gli studenti, orientati sia al lavoro sia al proseguimento degli studi, potranno partecipare previa iscrizione ad alcune iniziative che l'Istituto propone (vedi circolare in  allegato).

Open day al Politecnico

L’Open Day del Polo territoriale di Lecco si svolgerà giovedì 21 febbraio 2019 presso il Campus in via G. Previati 1/c - Lecco.

L’iscrizione dovrà essere fatta direttamente dallo studente sul sito di Polo entro e non oltre venerdì 15 febbraio 2019, compilando l’apposito modulo on-line.

L’open day di Ateneo, per tutti i corsi di laurea del Politecnico, si terrà sabato 6 aprile 2019, presso il Campus di Milano - BOVISA.

_______________________________________________________

Open day alla Bocconi

Sabato 26 Gennaio 2019, dalle 9:30

Potrete  prenotare il vostro  incontro e qualora  non riusciate ad essere presenti, potrete partecipare anche in diretta streaming.

Registratevi sul  sito e riceverete  via e-mail le credenziali per accedere.

Open Day all'Università Cattolica di Milano

Accedendo al programma di ciascun campus, potrete  selezionare uno o più appuntamenti  e iscrivervi online. La registrazione è obbligatoria.
Campus di Milano, dal 22 gennaio all'1 febbraio studenti 5° anno
Campus di Brescia, dal 4 febbraio all'11 febbraio studenti 4° e 5° anno
Campus di Cremona, il 4 e il 20 febbraio studenti 4° e 5° anno
Campus di Piacenza, dal 5 febbraio al 12 febbraio studenti 4° e 5° anno

_____________________________________________________________________________________________

Open day all'Università Bocconi di Milano

Per informazioni:

WINTER SCHOOL "Teodoro Merlini"

Il Politecnico di Lecco propone agli studenti delle classi quarte e quinte dei corsi orientativi agli indirizzi di studio del Politecnico (sedi di Milano e di Lecco), denominati Winter School “Teodoro Merlini”, che si svolgeranno nei prossimi mesi secondo il programma e il calendario allegati.

I moduli disponibili sono 4 (EDA, IPI-MEC, IPI-GES, ICA). Dato il numero limitato di posti disponibili per ciascun modulo, l’istituto fornirà al Politecnico l’elenco degli iscritti secondo una graduatoria, stilata in base alla media dei voti.

L’iscrizione deve essere effettuata on-line sul sito dell’istituto entro il 18/10/18 al seguente link: https://www.iisbadoni.gov.it/webform/winter-school-politecnico-2018

Ciascuno studente interessato deve compilare il modulo di iscrizione indicando una prima scelta e una seconda scelta, dato che i posti saranno assegnati secondo disponibilità.

La frequenza  al corso costituirà un’esperienza formativa aggiuntiva che figurerà nel curricolo e potrà costituire credito formativo. Al termine del corso stesso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, previa presenza non inferiore al 80% del monte ore totale.

In allegato il programma dei corsi.