Orientamento in entrata

ALBUM "BADONI"

INDIRIZZO TECNICO - LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE

In allegato gli album Indirizzo Tecnico e Lssa che presentano le attività svolte negli 2016/2018 per l'arricchimento della formazione.

ATTIVITA’ ORIENTATIVE A.S. 2017 /2018

_______________________________________________

ORIENTAMENTO CLASSI SECONDE

VISITE AI LABORATORI DELLE ARTICOLAZIONI

Per completare le attività di orientamento degli alunni delle classi seconde, in vista dell’iscrizione alla classe terza, e per integrare le esperienze già svolte all’interno della disciplina STA, nelle prossime settimane tutte le classi seconde effettueranno delle visite ai laboratori con l’obiettivo di incontrare i docenti e gli alunni delle varie articolazioni, che faranno loro una breve presentazione di ciascuna articolazione. Ogni visita durerà mezz’ora. I docenti in orario accompagneranno le classi nei laboratori e negli orari indicati; i docenti presenti nei laboratori con le loro classi accoglieranno le classi in visita e illustreranno loro quanto di competenza.

In allegato il calendario delle visite.

SPORTELLI ORIENTATIVI

I ragazzi che, insieme ai loro genitori o da soli, desiderano confrontarsi coi docenti riguardo alla scelta della specializzazione per l'iscrizione alla terza, potranno incontrare i docenti degli indirizzi/articolazioni venerdì 19 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso i relativi laboratori.

I singoli alunni che intendono cambiare l’indirizzo frequentato nel biennio e desiderano un intervento orientativo individualizzato possono chiederlo tramite l’indirizzo email orientamento@iisbadoni.it.

AUTOMAZIONE:  VERSO L’INDUSTRIA 4.0

INCONTRO DI PRESENTAZIONE AI FUTURI STUDENTI E AI LORO GENITORI

Proposta di sviluppo all’interno dell’indirizzo tecnico “elettronica elettrotecnica e automazione”

Sabato 13 gennaio, ore 14.30/16.30

Per i ragazzi: esperienze nei laboratori (pneumatica, oleodinamica)

Per i genitori: presentazione del progetto innovativo

Gli interessati sono invitati ad iscriversi all’indirizzo email orientamento@iisbadoni.it

In allegato:   Automazione -  progetto di sviluppo

SPORTELLI ORIENTATIVI

Consulenza individualizzata aperta a ragazzi e famiglie

Venerdì 19 gennaio ore 18.00/20.00

Terza media

I ragazzi di terza media e i loro genitori sono invitati per accedere liberamente agli "sportelli" degli indirizzi ai quali sono interessati, presso i laboratori. Saranno presenti dei docenti orientatori con cui potranno confrontarsi anche individualmente.

Classe II IIS Badoni

I ragazzi che attualmente frequentano la seconda degli indirizzi tecnici e desiderano confrontarsi coi docenti riguardo alla scelta della specializzazione per l'iscrizione alla terza, potranno incontrare i docenti degli indirizzi/articolazioni presso i laboratori.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A orientamento@iisbadoni.it