Orientamento in entrata

SPORTELLI ORIENTATIVI

Gli Sportelli Orientativi dell’Istituto Badoni saranno aperti Venerdì 11  gennaio dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Potranno accedere liberamente gli studenti di terza media e gli studenti delle classi seconde dell’Istituto.

In tale occasione saranno presenti docenti dei diversi indirizzi/articolazioni, che incontreranno ragazzi e le famiglie per un’attività di consulenza orientativa anche individualizzata.

In allegato la locandina

_______________________________________________________

OPEN DAY

Si terrà sabato 1 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 18.00; ragazzi e famiglie potranno accedere all’istituto e visitarlo liberamente, assistere alla presentazione del Dirigente e ai workshop nei laboratori degli indirizzi. In allegato la locandina, la mappa e la guida alla visita all'open day.

______________________________________________________________________________________

PASSAGGIO A NORD OVEST

Prosegue l'attività di orientamento in ingresso "Passaggio a Nord Ovest" . Si tratta di laboratori orientativi che si svolgeranno dal 17 ottobre al 30 novembre. Come già lo scorso anno, l’iscrizione dovrà essere effettuata on-line dalle famiglie (se necessario col supporto delle scuole medie) sul sito www.iisbadoni.gov.it  da mercoledì 3 ottobre a mercoledì 10 ottobre fino alle ore 13.00. E' possibile l’iscrizione a 2 moduli solo nel caso di LAB-MEC + LAB-EL. In allegato la brochure

________________________________________________________

METODICA-MENTE

E' un’iniziativa di accoglienza agli studenti di prima, un percorso guidato di inserimento nella nuova scuola, un accompagnamento ad assumere buone abitudini di lavoro.
Nel corso dei primi due mesi di scuola, a partire dal 17 settembre, gli studenti delle classi prime potranno fruire di un momento settimanale loro dedicato, della durata di 75 minuti e di carattere opzionale, in cui verranno allenati da un gruppo di insegnanti a programmare la propria agenda settimanale, a gestire tempi e modi di lavoro, a costruire positive relazioni coi compagni e i docenti, a valorizzare i propri punti di forza e a saper affrontare le difficoltà. In allegato tutte le indicazioni per l'iscrizione.

PDF icon Metodicamente456.45 KB
PDF icon Brochure PNO18.pdf457.29 KB