Tu sei qui

Vademecum su bullismo e cyberbullismo

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
303
Data di emissione: 
14/04/2018

CIRCOLARE N. 303                                 

 Lecco, 14 aprile 2018

Ai docenti

                          

OGGETTO: Vademecum sul bullismo e il cyber bullismo

        La Rete di scopo provinciale per il Bullismo e il Cyberbullismo di Lecco, di cui il nostro istituto fa parte, ha concluso il Laboratorio di Formazione territoriale per i Referenti degli istituti scolastici per il Bullismo e Cyberbulllismo, pubblicando un VADEMECUM che viene distribuito a tutti i docenti della provincia di Lecco.

Questa pubblicazione  vuole svolgere una funzione di orientamento sui temi del conflitto patologico (bullismo) e della violenza della rete (cyberbullismo) e si propone come un' opportunità per i tutti di approfondire temi di estrema rilevanza che assumono talvolta profili drammatici e dolorosi

 Il lavoro è stato curato dal prof. Biagio Di Liberto, insieme a specialisti del mondo universitario e forense, con la collaborazione della Provincia, dell’Ufficio scolastico territoriale e dell’ICS di Cernusco, che è la scuola, capofila della rete di scopo per il successo formativo e l’inclusione.

La distribuzione di questo vademecum  rappresenta inoltre  l'inizio di un percorso di formazione rivolto ai docenti dell'istituto, percorso che si realizzerà nel prossimo anno scolastico.

Per approfondire il contenuto del testo e/o proporre attività di formazione sul tema, i docenti possono rivolgersi al prof. Biagio Di Liberto o alla prof.ssa Emma Addivinola.

 Il vademecum verrà distribuito ai docenti dell’IIS Badoni a partire da lunedì 16 aprile.

 

 

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Angelo Benigno De Battista

 

AllegatoDimensione
PDF icon 2017-2018-circolare-vademecum-bullismo.pdf193.09 KB

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.