Tu sei qui

RIPRESA ATTIVITA' HELP - POMERIGGI DI STUDIO GUIDATO

Numero di protocollo: 
329
Data di emissione: 
12/04/2019
CIRCOLARE N. 329

Ai docenti Agli studenti Ai genitori delle classi prime

 
OGGETTO: Ripresa attività help - pomeriggi di studio guidato
 
L’attività di supporto allo studio riservata agli studenti delle classi prime (sportelli help) riprenderà per 2 settimane nel mese di maggio, per sostenere l’impegno nel recupero delle lacune in prossimità delle valutazioni finali.
Gli studenti seriamente intenzionati ad intensificare il lavoro per conseguire buoni risultati e colmare le insufficienze potranno trascorrere a scuola 2 pomeriggi (di 2 ore ciascuno) di studio guidato nelle materie scelte, con la presenza e la consulenza dei docenti delle materie stesse. Lo studio potrà essere individuale o in piccoli gruppi, come concordato col docente, che indirizzerà e accompagnerà il lavoro.
Le materie per cui sarà attivato lo studio guidato sono le seguenti: chimica, fisica, italiano, matematica. Data l’esigenza di programmare i gruppi e contenere la spesa, l’accesso all’attività è così contingentato:
  • chimica: 25 studenti;
  • fisica 60 studenti;
  • italiano: 25 studenti;
  • matematica: 60 studenti.
Gli alunni che intendono avvalersi dello studio guidato potranno iscriversi dal giorno 15 al giorno 28 aprile tramite l’apposito form sul sito dell’istituto. Ogni studente potrà iscriversi fino a 3 materie. Le iscrizioni saranno accettate in ordine d’arrivo fino al numero stabilito.
Il calendario dello studio guidato, che prevede per ogni materia un pomeriggio nella settimana dal 6 al 10 maggio e un pomeriggio nella settimana dal 13 al 17 maggio, sarà comunicato alle classi il giorno 3 maggio.
L’iscrizione rappresenta un serio impegno alla frequenza e allo studio. Chi occupa un posto senza frequentare e studiare potrebbe precludere ad un altro studente una frequenza proficua.
 

form iscrizione:

 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Angelo Benigno De Battista
AllegatoDimensione
PDF icon 2018-2019-circolare-n-329-ripresa-help.pdf146.47 KB

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.