Tu sei qui

Iscrizione ai corsi in rete del Piano nazionale della Formazione

Numero di protocollo: 
406/C.I.
Data di emissione: 
29/05/2019

Ai docenti

Si comunica che è attivo il link al Piano Nazionale Formazione Docenti, Ambiti 15 e 16, per l’anno in
corso: https://sites.google.com/view/pnfd-lo-15-16.
Le proposte formative sono state suddivise in 15 categorie che annoverano le priorità nazionali cui si aggiungono
tematiche specifiche quali l’educazione motoria.
A - Autonomia didattica ed organizzativa
B - Didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base
C - Competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento
D - Competenze lingue straniere
E - Inclusione e disabilità
F - Valutazione e miglioramento
G - Educazione ambientale
H - Educazione musicale
I - Integrazione stranieri e intercultura
J - Cittadinanza globale
K - Educazione al benessere, coesione sociale e prevenzione del disagio minorile
L - Educazione motoria
M - Formazione scuola infanzia
La partecipazione è aperta a tutti i docenti, secondo le modalità e i calendari riportati nella descrizione dei corsi
medesimi.
In particolare, l’IIS Badoni si è fatto promotore di tre iniziative formative:
• CORSO A.1
Relazioni educative per il benessere
• CORSO A.2
Progettare per includere
• CORSO B.9
Compiti autentici e progettazione inclusiva per competenze
che si terranno presso il nostro Istituto a partire dai primi giorni di settembre 2019 e fino a fine ottobre secondo i
calendari riportati nelle relative descrizioni.
Si invita a prendere visione delle descrizioni dei corsi.
La FS per la Formazione, prof.ssa Verì, fornirà informazioni più dettagliate durante il Collegio docenti p.v.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Angelo Benigno De Battista

AllegatoDimensione
PDF icon 2018-2019-cir-n-406-pnfd.pdf117.6 KB

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.