Tu sei qui

Giornata internazionale della Donna – 8 marzo 2019

Numero di protocollo: 
248/C.I.
Data di emissione: 
05/03/2019

Alle studentesse
Alle/ai docenti
Al personale Ata
Agli studenti

L’ 8 marzo ricorre la Giornata internazionale della donna, istituita sia per valorizzare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, sia per chiamare all’impegno contro le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora vittime in quasi tutte le parti del mondo.
Da qualche anno il nostro Istituto organizza momenti di iniziativa e di riflessione su questo tema e quest’anno invita tutte le studentesse ad assistere alla proiezione delcortometraggio vincitore dell’Oscar 2019 “Period End of Sentence” sui diritti delle donne in India.
La proiezione è programmata per il giorno 7 marzo (l’otto le attività didattiche sono sospese) dalle ore 12 alle ore 13 in Aula Gialla.
Il documentario, di grande interesse, evidenzia come ancora nel mondo le donne vivano in condizioni di forte subalternità e come la lotta per i diritti sia ancora lunga e difficile ma possibile.
Le studentesse interessate sono autorizzate a raggiungere l’Aula Gialla all’ora indicata, dopo aver avvertito la/il docente della 4^ ora. Le studentesse saranno accolte dalle docenti che hanno dato la loro disponibilità.

LA REFERENTE ALL’EDUCAZIONE ALLA SALUTE                IL DIRIGENTE SCOLASTICO
           prof.ssa Emma Eddivinola                                           Angelo Benigno De Battista

AllegatoDimensione
PDF icon 2018-2019-cir-n-8-marzo.pdf79.89 KB

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.