Tu sei qui

Formazione sulla sicurezza per gli studenti

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
134
Data di emissione: 
08/01/2018

CIRCOLARE N.  134                                  

Lecco, 8 gennaio 2018

 

Ai docenti

Ai referenti per l’alternanza

Agli studenti  delle classi terze

                                       

OGGETTO: Formazione degli studenti sulla sicurezza

    

        Come definito dalla Commissione Lavoro, la formazione di base sulla sicurezza degli studenti che vanno in alternanza (corso di 4 ore) verrà svolta, per tuttte le classi terze, durante le ore curriculari e dovrà concludersi entro sabato 24 febbraio 2018.

        I docenti delle materie di indirizzo delle classi terze sono quindi invitati ad accordarsi sulle modalità organizzative (un solo docente per le quattro ore; due docenti per due ore ciascuno, con distrubuzione degli argomenti) e possono avvalersi dei seguenti materiali didattici:

  • Slide reperibili sul sito dell’Istituto alla categoria ‘Alternanza scuola-lavoro’
  • Materiale video (chiedere al prof. Sala)

 

Concluse le lezioni, gli studenti riceveranno le indicazioni per svolgere un test on line e, dopo averlo superato, potranno scaricare e stampare l’attestato.

 L’attestato è indispensabile per poter svolgere gli stage aziendali  e ogni studente deve conservarlo accuratamente, anche per gli usi futuri.

       

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Angelo Benigno De Battista

AllegatoDimensione
PDF icon 2017-2018-circolare-corso-di-sicurezza.pdf107.26 KB

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.