Tu sei qui

FORMAZIONE OBBLIGATORIA SULLA SICUREZZA

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
118
Data di emissione: 
03/12/2018

CIRCOLARE N.   118                                                       

Lecco, 3 dicembre 2018

 

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

 

OGGETTO: FORMAZIONE OBBLIGATORIA SULLA SICUREZZA

Come è noto, il D.Lgs 81/2008 e le successive modifiche e integrazioni, definiscono obblighi di formazione e di aggiornamento in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

L'obbligo a carico del personale diventa specularmente obbligo per le scuole di fornire al personale medesimo occasioni adeguate di formazione/aggiornamento e le scuole della provincia di Lecco vi provvedono tramite una Rete di Scopo che ha come capofila l'IIS Marco Polo di Colico.

L'IIS Marco Polo avvierà dunque i corsi di formazione/aggiornamento, aperti al personale di tutte le scuole della provincia e che si attiveranno in più scuole, così da coprire tutto il territorio provinciale.

Per la nuova formazione e l’aggiornamento di quella già svolta, è necessario procedere come segue:

  1.  i docenti e il personale ATA che non hanno mai svolto corsi di formazione, lo segnalino alla segreteria  (sig.ra Arezzo Gabriella) entro mercoledì 12 dicembre;
  2. al fine di verificare le nuove necessità di aggiornamento, i docenti e il personale ATA che hanno preso servizio quest'anno presso l’IIS Badoni, consegnino alla segreteria (sig.ra Arezzo Gabriella) entro mercoledì 12 dicembre gli attestati dei corsi di formazione già svolti; coloro che hanno seguito i corsi organizzati nell’a.s. 2017-18 dalla rete provinciale e non hanno ancora ricevuto l’attestato, comunichino il tipo di corso svolto;
  3. i docenti e il personale ATA interessati a svolgere la formazione per ASPP, Preposti, addetti al Primo soccorso, addetti  all'Antincendio, comunichino la loro disponibilità alla segreteria (sig.ra Arezzo Gabriella). Nel caso si tratti di personale che l’anno scorso ha chiesto di partecipare a corsi che poi non si sono avviati, la segreteria procederà all’iscrizione d’ufficio.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  Angelo Benigno De Battista

 

AllegatoDimensione
PDF icon 2018-2019-circ-formazione-sucurezza.pdf258.41 KB

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.