Certificazioni

Il nostro Istituto è sede di certificazione per i corsi:

• Cisco IT essential - Fondamenti di Informatica e Reti

Il corso, appartenente al catalogo dei curricula Cisco Networking Academy, è l'unico disponibile ufficialmente in Italiano.

Il corso fornisce le conoscenze necessarie per comprendere i principi di funzionamento di un Personal Computer e delle reti informatiche. Lo studente imparerà ad assemblare un Personal Computer, a installare e configurare un sistema operativo Windows, a valutare e attuare aggiornamenti hardware e software, ad installare periferiche esterne, a riconoscere gli apparati di rete, i protocolli in uso nelle reti di PC e a comprenderne il funzionamento, ad effettuare analisi sui malfunzionamenti e implementare soluzioni ai problemi rilevati.

Il corso indirizza gli studenti ad una professione nel mondo ICT, e prepara come tecnico di computer, assemblatore, e tecnico di help desk.

• Prepara ai seguenti esami di Certificazione:
  • EUCIP IT Administrator I (Hardware) e II (Sistemi operativi);
  • EUCIP IT Administrator Fundamentals
  • CompTIA A+
  • E’ inoltre un valido strumento propedeutico ai corsi Cisco CCNA.

Il corso avrà durata di due anni e sarà tenuto durante le ore curricolari nelle materie di Sistemi e Tecnologie e progettazione dell'articolazione Informatica.
Avrà inizio al terzo anno e si concluderà al quarto, al termine ci sarà un esame conclusivo facoltativo che permetterà il conseguimento della certificazione Cisco. I costi per sostenere l'esame sono in via di definizione.

Per maggiori dettagli sul corso:

www.cisco.com/web/learning/netacad/course_catalog/IT1.html

Cisco Academy Support Center e Cisco Instructor Training Center eForHum.

• ECDL

per il conseguimento delle patente europea del Computer